come rendere facile con cuscino allattamento

Cuscino allattamento: come rendere tutto molto più facile

Ne sento parlare molto spesso, si tratta di un accessorio creato per le mamme, e i loro angioletti, e come tutto il resto degli apparecchi creati per alleggerire il duro lavoro della mamma, anche per il cuscino allattamento ci sono ottime notizie in arrivo per voi.

Partiamo nel dire che si tratta di un’ottima invenzione perché ha permesso di alleggerire di parecchio il compito, non troppo piacevole, dell’allattamento, soprattutto quando il piccolo è appena nato e devi dargli da mangiare almeno una volta ogni due ore, diciamo, quindi senti sempre di più la pesantezza sulla schiena e sulle braccia, e il cuscino allattamento sembra proprio e serre stato creato per evitare che ti possa sentire questa pesantezza, e quindi rende il compito più piacevole e ti puoi permettere di allattarlo senza problemi, sentendoti molto leggera e più libera.

Non tutti i cuscino però sono uguali, ci sono quelli creati con materiali sintetici e naturali, entrambi promuovono molta comodità, per cui non avrai problemi, quello su cui dovrai basarti sarà appunto la scelta dei materiali, se preferisci pula di farro al posto di poliestere, e la forma rappresenta un altro punto molto importante, perché sarà quella che ti permetterà di alleggerire il lavoro, per cui dovrai scelgo dure quella più consona a te, e al compito dell’allattamento.

Ho sentito spesso parlare di tre tipologie: cuscino per allattamento e gravidanza e poi ci sono i famosi boppy e Buddy, creati principalmente per il piccolo. La differenza con il cuscino gravidanza, come dice la parola stessa, ti aiuterà anche mentre la tua bella pancia cresce, permetto di un supporto sicuro soprattutto quando ormai, un grandissimo aiuto.

Però, ovviamente tu prima, dovrai fare le necessarie ricerche anche per capire il tipo di materiale che preferisci usare, perché non è detto che tu voglia un materiale organico, ci sono molte opzioni valide anche con altri materiali e forme, e dopotutto rispetto ad altri accessori non sembra quello più costoso al contrario, quindi puoi anche optare per un cuscino allattamento gravidanza e uno allattamento, separatamente.

Sempre più speso le mamme moderne optano per materiali naturali, perché prevengono anche qualsiasi tipo di allergia, nei confronti di mamma e bambino, ma dipende tutto dalle tue preferenze personali, come ho scritto puoi trovare alternative molto valide anche con materiali non organici.

Le forme e i colori…quale quello giusto per te?

Ultimo appunto sulle forme, i colori e il design, perché trattandosi di accessori creati per i più piccoli, sono pieni di colori e disegni davvero molto carini, e quindi se ti piacciono le fantasie particolare troverai anche moltissime federe colorate, anche qui puoi scegliere il materiale.

I fine, per assicurare il cuscino al tuo petto, questi accessori sono forniti di un laccio che ti permette di esistere agganciato alla tua schiena, in questo modo dovrai solo appoggiare il piccolo, e cominciare con l’allattamento in tutta sicurezza.