L’amore per l’acqua gasata: il gasatore

Per me funziona così da sempre, l’acqua naturale non mi è mai piaciuta, ho come la sensazione di non sentirmi mai completamente idratata quando bevo l’acqua naturale, anche se tutti dicono il contrario, mentre da un bicchiere con la mia adorata acqua frizzante mi sento sempre davvero soddisfatta, e adoro anche sentire le bollicine sul palato e sulla lingua, mi sembra di poter mangiare l’acqua, non di berla, e mentre quando abitavo con mia madre, bevevo acqua frizzante dalle bottiglie.

Quando ho cominciato a vivere da solo ho subito comprato un comodo gasatore sodastream, che collego al mio rubinetto, e decido quando poter avere acqua naturale oppure no. Abito in città, e quindi l’acqua del rubinetto non era purissima, quindi dato che non compro più bottiglie di acqua al supermercato da tempo, e sto risparmiando moltissimo, per accertarmi di bere una buona acqua mi sono anche affidato ad un impiantino minimo di depurazione, in modo che sono sicuro di bere acqua frizzante pura.

Però sappi che il depuratore non è mai necessario, dovresti solo verificare il ph dell’acqua del tuo rubinetto e prendere la giusta decisione di conseguenza, dovrai assicurarti che il livello di neutralità della tua acqua sia conforme all’arpa, chiedi consiglio e cerca online, se non hai mai sentito parlare di tutto questo, si tratta di informazioni basilari da avere prima di acquistare il gasatore, in modo da sapere come utilizzarlo nel modo corretto.

Per ora ti posso assicurare che il mio gasatore risulta molto efficiente, e consente di riempire l’acqua del rubinetto con anidride carbonica, e alcuni modelli ti consento di decidere il grado di intensità, esistono moltissimi modelli in commercio, alcuni dei quali consentono anche di raffreddare l’acqua, puoi anche decidere se scegliere un modello che funziona manualmente e time orette di decidere il tipo di intensità, oppure punì elettrico.

Lo stesso vale per la quantità di acqua frizzante che puoi ottenere e in quanto tempo, e ogni quanto tempo varia dal tipo di produttore e dal tipo di gasatore scelto. Se stai pensando di acquistarne uno sappi che risparmierai moltissimo, perché non co reparti più bottiglie, oltre che inquinare meno l’ambiente, perché appunto non sprecherai così tanta plastica.

La ricerca al gasatore perfetto!

Inoltre, dovresti spendere nel tempo della ricerca, perché ci sono moltissimi produttori in commercio,e per fare la scelta più mirata dovrai anche considerare se sei più di uno, in questo modod ti puoi fare un’idea più chiara della capacità di acqua gasata che il tuo gasatore può produrre. Per quanto mi riguarda, non avrei potuto fare scelta migliore, inoltre ora apprezzo l’acqua gasata ancora di più, perché si tratta di una gasatura diversa rispetto a quella dell’acqua frizzante in bottiglia, rendendo la tua idratazione una piacevole e naturale routine.