Una rapida introduzione a come funziona il processo di estrazione nella rete bitcoin

Se avete sentito parlare della recente impennata di interesse nella valuta digitale “Cypherpays”, potreste esservi imbattuti nel termine “bitcoin”. Tuttavia, potreste non capire di cosa si tratta. Fondamentalmente, i bitcoin sono una valuta digitale che non ha alcun bene fisico collegato ad essa. Il suo valore è determinato da quante altre unità vengono scambiate per essa. Questa valuta è diventata molto popolare nell’ultimo anno circa e ha visto un aumento di interesse a causa di due motivi principali: è in grado di fornire privacy finanziaria a coloro che la utilizzano, e perché è in grado di fornire un basso costo o addirittura un mezzo a costo zero di trading e acquisto.Per questo motivo molte persone nel mondo stanno utilizzando questo strumento, utile per fare le transazioni di denaro virtuale tramite internet e siti dedicati e specializzati per assistervi in queste operazioni.
Il sistema funziona così: un gruppo di individui o gruppi privati per stabilire un sito web chiamato rete bitcoin. Poi iniziano a permettere a chiunque abbia un computer con accesso a internet di fare transazioni che vengono eseguite attraverso il loro sito web per loro attraverso il loro portafoglio virtuale. Le transazioni sono completate dalla persona che ha inviato le commissioni di transazione, che sono anche conosciute come commissioni di transazione, al proprietario del sito web. Non ci sono commissioni di alcun tipo per le persone che inviano le transazioni poiché le commissioni di transazione vengono utilizzate per pagare il mantenimento e la manutenzione della rete bitcoin.
Uno degli aspetti più interessanti del sistema bitcoin è il modo in cui viene estratto. Dal momento che non c’è una banca centrale o un governo coinvolto nel funzionamento del sistema, gli utilizzatori sono autorizzati a estrarre il bitcoin utilizzando ciò che viene chiamato prova di lavoro o ciò che viene comunemente chiamato “catena di blocchi”. Fondamentalmente, questo è il modo in cui le persone possono assicurarsi che il sistema funzioni correttamente e tutti possono essere fidati, assicurandosi che non ci siano doppie spese o frodi durante il processo di transazione.E questo è un punto importante per conquistare la fiducia degli operatori che utilizzano i bitcoin
Tutte le info per approndire l’argomento le trovate qui https://www.bitcoinsulweb.it/